CONSULENZA CASA PASSIVA

Il futuro, oggi.

Il mio standard energetico di riferimento è la Casa Passiva e sono accreditato sia presso il Passiv Haus Institut di Darmstadt (De) che presso il PHI Italia.

Con l’introduzione della direttiva 2010/31/UE dal 2018 per gli edifici pubblici e dal 2020 per tutti gli altri edifici, lo standard è quello degli edifici ad energia quasi zero (NZEB). 

Per la definizione di questo modello di efficienza, la Commissione Europea si è ispirata al modello della Casa Passiva o Passive House in inglese, attraverso il finanziamento di campagne di monitoraggio quali il progetto C.E.P.H.EU.S. (Cost Efficient Passive House as an European Standard ovvero Gli Edifici Passivi Economici sono uno Standard Europeo) che hanno dimostrato la validità del sistema costruttivo.

E con il sistema Casa Passiva è possibile realizzare edifici che consumano il 75% in meno di energia rispetto ad una Classe B con il 10% in più di costo, rispettando la normativa Europea.

Attraverso l’utilizzo del programma di calcolo per case passive (PHPP, Wufi Passive) posso mostrarti, prima dell’effettiva realizzazione, i consumi della tua nuova casa, oltre a consegnarti una costruzione altamente confortevole e a bassissimo consumo energetico quale è la Casa Passiva, in grado di mantenere il proprio valore economico nel tempo.

E se hai già un progetto architettonico, possiamo analizzarlo per trasformarlo in una Casa Passiva.

La mia esperienza di progettazione e realizzazione di Edifici Passivi garantirà il pieno successo del progetto.

E la consulenza Casa Passiva è il primo step, indispensabile per una precisa analisi del caso specifico e delle tue esigenze, per pianificare ogni intervento riducendo a zero il margine di errore e per vivere al più presto nella casa a basso consumo dei tuoi sogni. 

La consulenza è un prezioso strumento che utilizzo per guidarti nella scelta delle migliori soluzioni, senza perdere tempo, commettere errori e sprecare inutilmente i tuoi soldi.